Stefano Massa

Storia di Stefano

Ho sempre praticato sport di tutti i tipi quando ero un bambino e per questo ringrazio la mia mamma che pur di togliermi dalla strada perché facevo sempre danni, ogni qual volta mi stancavo di uno sport me ne faceva praticare un altro,al punto di farlo diventare elemento fondamentale della mia vita .
È proprio questo ciò che cerco di trasmettere ai miei allievi in qualità di coach e di personaltrainer. Il movimento è un elemento fondamentale della nostra vita proprio come il cibo, il sonno e altri bisogni fisiologici.
Ho studiato molto e studio ancora per capire al meglio come trasmettere la migliore qualità di questi fondamentali. A giudicare dai risultati di chi mi segue, direi che sono sulla buona strada.

Ho cominciato la mia carriera facendo prima l'atleta in questo ambito; mi sono distinto e sono abbastanza conosciuto nel mondo del bodybuilding che mi ha premiato campione italiano ifbb categoria hp, oltre ad aver vinto una ventina di gare in tutta Italia.
Questo lascia capire quanta esperienza ho accumulato nell'ambito di un fitness più rivolto all'estetica.

Successivamente mi sono occupato di preparazione atletica per gli sport più disparati dal motociclismo alla scherma, dal powerlifting al tennis.
Nel 2009 un disastroso incidente in moto ha cambiato la mia vita prima in peggio, riportavo la rottura della rotula sx e del cercine della spalla dx oltre al 75% del tessuto muscolare braccio dx disfatto.

A partire da quell episodio, ho cominciato a studiare Il modo per recuperare la funzionalità, laddove tutti mi dicevano che non ci sarebbe stato più nulla da fare.

Questo mi ha reso un professionista migliore perché più vicino alle persone che dal movimento ricercano prima di ogni cosa il benessere.
É da questa consapevolezza che ho deciso di dedicare buona parte della mia vita al Personal training posturale e funzionale.
Grazie a questo lavoro oggi ho grandi soddisfazioni. Non parlo solo di atleti e candidati alle certificazioni internazionali (sfg sfl sfb e Ground FORCE METHOD) , ma soprattutto di ragazzi ai quali riusciamo a dare una maggiore autostima e che prendono coscienza delle proprie potenzialità.

Parlo di un professionista che non è più connesso con il propio corpo, risultato di una vita sedentaria contornata da posture sbagliate; di una signora di 70 anni allettata da ernia spaventata dal muoversi e riuscire a farle capire che basta ricreare le condizioni è tutto può ritornare come prima, forse anche meglio.
Insomma perseguire la ricostruzione di un movimento dove questo non c'è più.
È un qualcosa che mi gratifica molto perché so per certo di migliorare la qualità della vita delle persone.

C'è ancora da dire che da dopo l'incidente ho vinto due gare molto importanti e ho superato quasi tutti i miei Personal record di forza.
Inoltre dai 40 ai 42 anni ho eseguito esercizi molto complessi grazie al cammino nella forza che ho intrapreso con strongfirst e purepower, scuola che oggi rappresento in Campania in veste di organizzatore di eventi e docente ai vari corsi di formazione.
Nell'area corsi del sito purepower academy troverete una gallery con tutti i corsi fatti e nuovi che proporremo in Campania.

Stefano Massa

Esperienze lavorative:

Gestione e presidenza associazione sportiva Evergreen Napoli,
Personal trainer presso centro fem Casoria convenzionato issa,
Sono circa 10 anni che collaboro con diversi centri di Personal training,
Mi occupo di preparazione atletica da circa 15 anni per diversi settori dello sport,
Negli ultimi anni mi piace e mi dedico molto alla preparazione atletica dei candidati alle certificazioni internazionali che strongfirst propone in Italia e nel mondo ad oggi vanto il fatto che tutti i miei allievi anno superato con successo ognuna di esse.

Ad oggi lavoro costantemente per diffondere conoscenza nel mondo del fitness e della forza rappresentando purepoweracademy di Fabio Zonin e Thomas Pesce in Campania e allo stesso tempo strongfirst in quanto organizzatore e docente dei ONE day sfg.

  • 2010

    Da quando mi sono certificato Rkc in Danimarca ho cominciato insieme ai miei 2 colleghi Antonio Parolisi e Francesco Malatesta a diffondere conoscenza su l'allenamento funzionale ed il kettlebell training attraverso l'organizzazione di eventi e workShop.
  • 2011

    Corso di allenamento funzionale per la individual training (issa)circa 30 partecipanti organizzazione e docenza.
  • 2012

    In collaborazione con Fabio Zonin il primo work shop tutto campano di strong First e pure power accademy kettlebell basic e Advanced grande successo circa 50 partecipanti organizzazione e assistenza.
  • 2013

    Work Shop fiera del fitness napoli con Fabio Zonin pure power accademy e strog First Italia kettlebell e primal move organizzazione e assistenza.
  • 2013

    Bodyweight e bodybuilding e enter The barbell organizzazione e assistenza
  • 2013

    Prima certificazione di primal Move e primo ONE day strongfirst kettlebell organizzazione e assistenza.
  • 2014

    Certificazione di 2 livello Ground FORCE metod (pimal Move )con Fabio Zonin organizzazione e assistenza.
  • 2014

    Dopo aver ricevuto una abilitazione da Pavel che mi riconosceva la docenza e l'organizzazione dei one day sfg con l'appoggio di purepoweracademy e il mio collega Francesco Malatesta abbiamo fatto il mio primo ONE day di successo circa 6 dei partecipanti hanno conseguito la certificazione sfg nello stesso anno.
  • 2015

    Primo ONE day sfl con Fabio Zonin organizzazione e assistenza.
  • 2015

    Enter The bodyweight con Fabio Zonin organizzazione e assistenza.