Kettlebell Training

KETTLEBELL TRAINING

Qualunque siano i vostri obiettivi, vi suggerisco vivamente di provare il kettlebell training della scuola StrongFirst. A un estremo, le sottigliezze insegnate nei nostri corsi sono state fondamentali per aiutare Donnie Thompson a fare un importante passo avanti nella propria forza - rendendo i suoi problemi alla schiena una cosa del passato – e permettendogli di infrangere il record mondiale di powerlifting dei supermassimi di 3.000 libre. All'altro estremo c’è Tracy Reifkind, che con il nostro metodo ha perso più di 45 chili in meno di un anno.

StrongFirst propone tre diversi corsi di kettlebell.

Corso di Kettlebell SFG di un giorno
Questo è più che un corso base per quello che è l'AK-47 delle attrezzature sportive, il kettlebell. È educazione al muoversi con forza. I corsi sono tenuti da istruttori Senior o Master SFG, secondo il metodo e il programma definiti da Pavel. Non è richiesta alcuna precedente esperienza nell’uso dl kettlebell.

Corso Istruttore di Kettlebell SFG - Livello I
Questo è il programma di punta per StrongFirst: solo le basi, fino alla perfezione.
Per dirla come il MSgt Duane Stanton, operatore di soccorso dell’US Air Force, "L'unica cosa che separa l’élite da tutti gli altri è che l’élite è meglio di chiunque altro nei fondamentali."
Il programma del corso è stato sviluppato da Pavel Tsatsouline, pioniere del kettlebell in Occidente e creatore dello standard di riferimento RKC, costantemente migliorato. Non utilizziamo più il nome RKC - ma portiamo avanti il medesimo spirito, programma e standard.
Impara il metodo di kettlebell training che ha dato inizio a tutto questo e che è diventato lo standard di riferimento a livello mondiale. Impara come insegnare il sistema ad altri. Acquisisci le abilità, metti alla prova la tua tenacia, e riscopri uno spirito cameratesco che raramente si trova al di fuori dell’ambiente militare.

Corso Istruttore di Kettlebell SFG - Livello II
Il Corso SFG - livello II è una certificazione avanzata riservata solo agli istruttori già certificati SFG - livello I, e richiede una seria preparazione fisica. Per gli uomini un prerequisito è poter eseguire un military press a un braccio con un kettlebell di peso pari alla metà del peso corporeo, per le donne con kettlebell di peso pari a un terzo de peso corporeo. Tema del Corso SFG - Livello II sono le metodologie di allenamento degli old time strong-men: doppio Push Press, doppio Jerk, doppio Snatch, Windmill, Bent Press, e una serie di esercizi in Bottom-Up.