Barbell Training

Lo specialista russo Mikolay Vitkevich sottolinea: "[l'allenamento sport-specifico] è diverso per ognuno... L'allenamento di base è più o meno lo stesso in ogni sport e mira ad incrementare la forza generale e la massa muscolare. Il powerlifting è nato come una forma di competizione, in esercizi che tutti fanno."
E se non li fate, dovreste.

Naturalmente, cercare di copiare alla cieca la tecnica e i metodi di allenamento del powerlifting non è una buona idea. "C'è una differenza fra sollevare di più e diventare più forti." Il fatto è che, un atleta può imparare molto da powerlifter e sollevatori di pesi, ma non ha senso che li imiti ciecamente.

Questa è la ragione per cui Pavel ha collaborato con il Dr. Michael Hartle, Istruttore Senior SFG, per sviluppare questo corso. Oltre ad essere Campione Nazionale di powerlifting USAPL, e allenatore capo del team USA IPF, il Dr. Hartle gioca a Football Americano da semi-professionista - con atleti con la metá dei suoi anni.
Il Dr. Hartle conosce approfonditamente il powerlifting, ma sa anche come selezionare e modificare al meglio le sue tecniche e i suoi metodi in modo specifico gli atleti, e scartare il resto. E sa come combinare l'allenamento della forza con il bilanciere con il kettlebell training, per ottenere il meglio da entrambi i mondi.

Infatti, insegno le abilità con il bilanciere sulla piattaforma delle competenze nel kettlebell di StrongFirst. Un certo numero di esperti con il bilanciere, come Dan John, Master SFG, affermano che il kettlebell è il punto di ingresso ideale per l’allenamento per la forza.
Il curriculum di SF-Barbell comprende le principali alzate del powerlifting: Squat, Panca, Stacco (convenzionale e sumo). In più comprende le alzate accessorie, selezionate appositamente: Front Squat, Zercher Squat, Good Morning, Military Press, e diverse varianti della Panca.
Con il Corso SF Barbell di un giorno riceverai una notevole attenzione individuale, adatta al tuo livello, ricca di progressioni e regressioni, e riceverai un pacchetto di programmi di forza efficaci con bilanciere e bilanciere più kettlebell.
Il Corso di Certificazione Istruttori SF-Barbell è un successivo passo in avanti. Con questo corso di certificazione di due giorni otterrai una “cassetta degli attrezzi” ricca di progressioni, regressioni, strategie di coaching, e metodiche correttive. Riceverai inoltre una formazione nella programmazione scientifica dell’allenamento per la forza.
Aver completato con successo un Corso SFG di Kettlebell di un giorno, o un Corso Istruttore SFG Kettlebell di Livello 1 è un prerequisito per poter partecipare al Corso di Certificazione Istruttori SF-Barbell.